Campeggio Sole Neve

Il Camping Sole Neve è situato ad un’altitudine di circa 1100 metri sull’altipiano di Folgaria, Lavarone, Luserna.

Rendono l’ambiente particolarmente rivitalizzante i boschi di abeti, di larici e di faggi che circondano la struttura. Con le sue 93 piazzole dotate di allacciamento luce è un tipico campeggio di montagna dove gli ospiti sono anche “amici”; è completo di parco giochi, bar, pizzeria, ristorante e market a pochi passi.

Molto ricca l’offerta per chi ama la storia perché si trova fra le montagne che hanno conosciuto momenti importanti durante il primo conflitto mondiale; sono visitabili le fortezze austro-ungariche, i trinceramenti, le strade militari, le postazioni fortificate.

Gli amanti dei trekking trovano vari percorsi alla portata di tutti.

Gli appassionati di Mountain Bike dispongono di percorsi, dai più semplici ai più impegnativi, per godersi la natura in tutto il suo splendore. Con la bussola e la carta topografica si possono esplorare, attraverso l’orientamento, le zone dell’altopiano. A richiesta, sono organizzate escursioni a cavallo.

Il campeggio è servito da skibus che portano direttamente agli impianti di risalita di Folgaria e di Lavarone distanti circa 5 km. Per chi vuole camminare sulla neve, sono disponibili “le ciaspole” con escursioni organizzate. I bambini possono divertirsi sulle piste di slittino. Gli amanti dello sci da fondo hanno a disposizione svariati chilometri di piste sempre battute.

In campeggio sono disponibili tutte le cartine illustrative dei percorsi adatti a qualsiasi tipo di sport con possibilità, per chi lo desiderasse, di prenotare gite guidate.

Il Camping Sole Neve offre inoltre Camper Stop e Camper Service.

Vai alla gallery del Campeggio Sole Neve di Folgaria Lavarone